Un giorno di ordinaria follia - Giorno 41: il brano che dura mille anni
Jem Finer dei Pogues ha creato un brano che dura mille anni: "Longplayer", questo il titolo - azzeccato - della composizione, si basa sull'applicazione di alcune precise regole che combinano sei partiture musicali diverse senza mai utilizzare alcun tipo di ripetizione.
Il progetto, finanziato dall'associazione culturale di Londra Artangel, è stato avviato a mezzanotte del 31 dicembre del 1999 e terminerà lo stesso giorno del 2999.
Attualmente potete ascoltare Longplayer al Trinity Buoy Wharf di Londra e, da pochi giorni, anche tramite un'app o in streaming o sul sito http://longplayer.org.
Se non avete voglia di cambiare il brano o la playlist, con questa composizione non ve ne dovrete più preoccupare anche se dopo un po' vi potreste annoiare.
Rimane che non vivrete abbastanza per sentirla tutta.
Allegria.
The Heartbeats - A Thousand Miles Away
Un giorno di ordinaria follia: pensate che la vostra vita sia strana? Che capitino tutte e voi? O che non capitino tutte a voi? Never mind! Ogni settimana, siamo qui per rassicurarvi; il mondo è molto più strano di quel che pensiate. L’episodio folle della settimana che vi aiuterà a vivere in modo più sereno e scanzonato.
Commenti
Posta un commento