Il pezzo blue: Laurie Anderson - Do All Oceans Have Walls


Il pezzo blue, triste. Laura Phillips Anderson, meglio nota come Laurie Anderson è una performance artist, musicista, scrittrice e regista statunitense, o per sua stessa definizione, "una narratrice di storie". È una delle principali animatrici della scena d'avanguardia newyorcheseI suoi lavori spaziano dalla musica alle performance multimediali passando per il teatro, le installazioni museali e la spoken poetry


Nel brano John Lilly, Laurie racconta di questo ragazzo che dice di poter parlare con i delfini. Un giorno in cui John era all'acquario racconta che sta parlando telepaticamente con una balena che gira in tondo e in tondo nella sua vasca. E tra le tante domande che gli pone la balena a un certo punto gli chiede: gli oceani hanno i muri? 


Un brano commovente, che dona le parole a chi non può parlare...

Cari lettori, rispettate l’ambiente, quello che è distrutto non torna più, lasciate agli animali la loro libertà,  non usate le pellicce, le giacche con i colli o i cappelli e gli accessori con pelliccia, non andate allo zoo, agli acquari, al circo, proteggete la nostra casa, gli animali indifesi che la abitano...farà bene a tutti!

Commenti

Post più popolari