Thom Yorke curerà la colonna sonora del remake di Suspiria


Arabesco di oscuri misteri e sanguinosi delitti legati ad una scuola di danza classica, “Suspiria” del 1977 rappresenta l'apice del periodo più fecondo di quell'osannato regista che è Dario Argento. Tra il 30 gennaio e l'1 febbraio 2017 la pellicola è tornata nelle sale italiane in versione restaurata a esattamente 40 anni di distanza dalla sua prima uscita al cinema e anche i Goblin, che hanno composto la colonna sonora del film, lo celebrato riproponendolo integralmente live anche qui a Bologna. 

A breve uscirà un remake. La pellicola, ancora senza data di pubblicazione ma già in fase di post-produzione, è diretta da Luca Guadagnino e vede nel cast Tilda Swinton, Dakota Johnson e Chloë Grace Moretz. E chi curerà la mitica colonna sonora? Thom Yorke!
«L’arte di Thom trascende la contemporaneità, e avere il privilegio di avere la sua musica nel mio film è stato un sogno divenuto realtà», ha dichiarato Guadagnino nella press release. «L’unicità della visione artistica di Yorke farà di Suspiria un film innovativo in grado di coinvolgere fortemente il pubblico. Il nostro obiettivo è quello di creare un film che possa essere un’esperienza disturbante e trasfigurante: pertanto non poteva esserci un partner migliore di lui». 
Per il leader dei Radiohead si tratta della prima esperienza con una colonna sonora di un film.


Commenti

Post più popolari