Il Macaco: Blur - Song 2 VS. L7 - Pretend We're Dead


L'ultimo Macaco della stagione!

Per cosa sono note le scimmie? Per imitare ovviamente! E quindi due brani che…beh, si assomigliano parecchio. Se avete suggerimenti o avete scoperto delle scopiazzature dove ancora gli avvocati non sono intervenuti attendo le vostre segnalazioni e ne parleremo in diretta!! 

"Pretend We're Dead" è un brano delle L7 del 1992, contenuto nell' album "Bricks Are Heavy", scritto e cantato dal Donita Sparks. Band pioniera del garage punk, le L7 sono state sempre apertamente femministe. Alla fine dello scorso anno è uscito un documentario diretto da Sarah Price, con lo stesso titolo del brano, che ripercorre la loro storia, dalla formazione del gruppo nel 1985 a Los Angeles, fino allo scioglimento avvenuto nel 2001 dopo numerosi tour e la pubblicazione di sei album.


L7 - Pretend We're Dead

Pochi anni più tardi, con l'esplosione del brit pop, esce quello che sarà uno dei brani più noti dei Blur, la cui melodia ricorda, seppur più veloce, quella delle mitiche L7.
Song 2, pubblicato nel 1997 come secondo singolo estratto dall'album Blur. La canzone fu presentata per la prima volta dal vivo all'RDS di Dublino nel giugno 1996. Damon Albarn disse: "Questa si chiama Song 2 perché ancora non le abbiamo dato un nome". Il titolo provvisorio divenne definitivo. Il brano dura esattamente due minuti e due secondi, è la seconda traccia dell'album ed il secondo singolo estratto da esso.

Blur - Song 2



Commenti

Post più popolari