Il macaco: Hollies - Long Cool Woman VS. T.Rex - Get It On



Torna anche questa settimana la rubrica…il macaco! 

Per cosa sono note le scimmie? Per imitare ovviamente! E quindi due brani che…beh, si assomigliano parecchio. Se avete suggerimenti o avete scoperto delle scopiazzature dove ancora gli avvocati non sono intervenuti attendo le vostre segnalazioni e ne parleremo in diretta!!

"Long Cool Woman in a Black Dress" è un brano scritto da Allan Clarke, Roger Cook e Roger Greenaway interpretato dagli Hollies, gruppo musicale inglese fondato ad inizio degli anni sessanta. Apparso per la prima volta nell’album Distant Light del 1971, uscì come singolo nell’aprile del 1972 vendendo 2 milioni di copie in tutto il mondo.

The Hollies - Long Cool Woman in a Black Dress

Bene, questo è uno strano macaco perché lo stesso anno, il 1971, esce Get It On dei T.Rex nell'album Electric Warrior e viene pubblicato come singolo nello stesso anno. Negli Stati Uniti la canzone venne rinominata "Bang a Gong (Get It On)" per non confonderla con la canzone Get it On del gruppo Chase. Marc Bolan affermò di avere scritto Get It On ispirato dal suo desiderio di registrare Little Queenie di Chuck Berry, aggiungendo che il riff venne preso da quella canzone. E probabilmente ci pensarono anche gli Hollies.

T.Rex - Bang a Gong (Get It On)

Commenti

Post più popolari