Il bonobo: Boston - More Than a Feeling VS. James Gang - Tend My Garden



Come ogni settimana torna la rubrica…il bonobo, cioè la scimmia promiscua! Per cosa sono note le scimmie? Per imitare ovviamente! E i bonobi? Per fare sesso con maschi e femmine in continuazione. E quindi tre brani che si assomigliano parecchio. Se avete suggerimenti o avete scoperto delle scopiazzature dove ancora gli avvocati non sono intervenuti attendo le vostre segnalazioni e ne parleremo in diretta!! 

Riprendiamo allora il bonobo della settimana scorsa perché, come vi dicevo, i Boston hanno tocciato allegramente a destra e a manca per comporre uno dei loro brani più celebri.

Boston - More Than a Feeling

More Than a Feeling, brano famosissimo dei Boston pubblicato come singolo nel 1976 ed estratto dal loro primo album eponimo. Se la settimana scorsa abbiamo visto come il riff iniziale sia stato preso pari pari dagli Small Faces, ora andiamo a vedere dove hanno tocciato il riff del bridge centrale!

"James Gang Rides Again" è il secondo studio album degli americani James Gang. L’album uscito a metà del 1970 per la ABC Records contiene il brano Tend My Garden che è stata di estrema ispirazione per i nostri cari Boston.


James Gang - Tend My Garden

Commenti

Post più popolari