Il Bonobo: Boston - More Than a Feeling VS. Small Faces - All or Nothing


Come ogni settimana torna la rubrica…il Macaco, che questa settimana si trasforma nel Bonobo! Per cosa sono note le scimmie? Per imitare ovviamente! 

E i bonobo? Per l'eccezionale propensione a praticare sesso ricreativo, ovvero non riproduttivo, anche omosessuale, attività che appianerebbe le tensioni all'interno del gruppo e che ridurrebbe la tendenza a difendere violentemente il territorio del branco!
E quindi TRE brani che si assomigliano parecchio suddivisi in due puntate!
Se avete suggerimenti o avete scoperto delle scopiazzature dove ancora gli avvocati non sono intervenuti scrivetemi e lo dirò in diretta radio!! 



More Than a Feeling è un brano famosissimo dei Boston pubblicato come singolo nel 1976 ed estratto dal loro primo album eponimo. Nel 2004 la rivista Rolling Stone ha collocato il brano al 500º posto nella sua lista delle 500 migliori canzoni di tutti i tempi


Boston - More Than a Feeling


Bene il morivo per cui questo bonobo è diviso in due puntate è perché i Boston hanno tocciato allegramente a destra e a manca e forse mai avrebbero immaginato che ci fosse una sfigata come me che si metteva ad ascoltare tutte le note e i riff. E invece cari Boston di sfigati n’è pieno il mondo, che è normcore.


E allora partiamo dall’inizio, ovvero dal riff iniziale. Che assomiglia tanto tanto ma tanto a quello di "All or Nothing" degli Small Faces uscito nel 1966.

Small Faces - All or Nothing

Commenti

Post più popolari