Hater, l'app di incontri per chi odia le stesse cose


Se per scegliere il perfetto partner con tutte le app di incontri che vanno tanto di moda in questi tempi non vi basta conoscere i suoi gusti musicali, non sarebbe tutto più facile se già sapeste tutto quello che l'altro odia? 
È questo il concetto alla base di Hater, una nuova app per incontri che ti fa conoscere persone che odiano le stesse cose che odi tu.
Giubilo.

L'app, disponibile dall'8 febbraio, consente ai suoi gelidi utenti di selezionare diversi temi, dagli hipster all'erba, dai rave fino alla politica, e scorrere su un emoji verso l'alto se li amano, verso il basso se li odiano, verso destra se non gli dispiacciono e verso sinistra se non gli piacciono. Se non si ha alcuna opinione sul tema proposto, si può passare al successivo. 
Identificando tutto ciò che non piace, l'app fa quindi una selezione di possibili match a seconda dei gusti comuni.

Una volta scaricata l'app, il servizio offre la possibilità di esprimere il proprio gradimento su oltre tremila argomenti ma l'idea è che a un certo punto gli utenti possano creare le categorie da sé, in modo che quei quattro maledetti che odiano Angela Lansbury possano chiudersi in una casa assieme per sempre.

Il CEO, Brendan Alper, ha dichiarato che l'idea dell'app gli è venuta mentre pensava a uno sketch, dopo aver lasciato il lavoro alla Goldman Sachs per diventare un comico. Ha dichiarato: "Più ci pensavo, più mi convincevo, Anche se è un'idea buffa, può comunque avere senso". 

L'intuizione del giovane creatore, benché arrivata per caso, come confessato in un'intervista al New York Times Magazine, trova riscontro in una serie di studi di psicologia sociale. Tra le ricerche c'è anche quella realizzata nel 2006 da Jennifer Bosson, psicologa sociale alla University of South Florida, che ha scoperto che diventiamo amici più facilmente con le persone con cui condividiamo l'odio, e ha pubblicato una serie di studi a riguardo.

Se è vero che l'amore unisce, forse l'odio unisce ancora di più.

Joan Jett & The Blackhearts - I Hate Myself For Lovin' You

Commenti

Post più popolari