Un giorno di ordinaria follia - Giorno 47: L'isola abitata da più pony che umani



Se l'umanità vi ha rotto, siete stanchi di vivere in mezzo alle persone e volete tornare un po' bambini l’isola di Foula in Gran Bretagna è il posto che fa per voi. Una piccola isola sperduta vicino alle coste della Scozia, dove vivono più piccoli pony che esseri umani. Le persone che vi abitano sono solo trenta, mentre i minicavalli sono molti, molti di più.

E la mia mente vola diretta agli anni '80 quando sognavo di averne uno mio, non di plastica.



Foula fa parte delle isole Shetland e fin dall’età del Bronzo è nota per essere la zona in cui è nata la razza dei pony, degli equini in miniatura ritenuti molto intelligenti, tanto che in passato venivano addestrati per fare da guida alle persone.

Sì, a Foula "si piscia" il pony. Capito?


Se volete organizzare un viaggio per andare a visitare questa sperduta isola, è meglio che sappiate che i voli per arrivarci partono solo un paio di volte a settimana. Una volta lì, vi troverete completamente sommersi nella natura, circondati da panorami mozzafiato e soprattutto da migliaia di minipony!

The Meters - Ride Your Pony

Un giorno di ordinaria follia: pensate che la vostra vita sia strana? Che capitino tutte e voi? O che non capitino tutte a voi? Never mind! Ogni settimana, siamo qui per rassicurarvi; il mondo è molto più strano di quel che pensiate. L’episodio folle della settimana che vi aiuterà a vivere in modo più sereno e scanzonato.

Commenti

Post più popolari