Il macaco: The World Column - So Is The Sun VS. The Jam - Trans-Global Express


Alla rubrica…il macaco! Per cosa sono note le scimmie? Per imitare ovviamente! E quindi due brani che…beh, si assomigliano parecchio. Se avete suggerimenti o avete scoperto delle scopiazzature dove ancora gli avvocati non sono intervenuti attendo le vostre segnalazioni e ne parleremo in diretta!! 

Finalmente un lettore, il carissimo Mario che ringrazio, ci ha mandato non uno, ma diversi macachi e allora oggi vediamone uno! 

The Gift è l'ultimo album in studio del gruppo inglese The Jam, pubblicato nel 1982 dalla Polydor Records. L'album raggiunse la prima posizione nelle classifiche inglesi, nonostante le contrastanti opinioni espresse sia dalla critica che dai fan. Dopo lo svolgimento dell'ultimo tour in Inghilterra, il gruppo si scioglierà nello stesso anno, e successivamente Paul Weller fonderà gli Style Council.



Trans-Global Express che chiude il lato A dell’album ha un grande, grandissimo, debito verso una band della fine degli anni ’60, i World Column, gruppo R&B di 5 elementi che ha pubblicato solo pochi singoli, tra cui quello che andremo ad ascoltare, uscito nel 1969. 


Commenti

Post più popolari