Dolores Hart, la suora che per prima baciò Elvis sullo schermo


Questa settimana andiamo a dedicare la nostra attenzione a una delle categorie professionali più diffuse in Italia e nel mondo: le suore. E direte? 

Totta se impazzita? Beh quasi perché in effetti non mi sarebbe mai venuto in mente se non fosse stato per Luca Rizzatello, di Edizioni Prufrock spa, con cui partendo dal macaco che mi aveva suggerito siamo stati inghiottiti in un vortice di abiti monacali. 

La prima donna a baciare Elvis Presley sullo schermo è una suora. Dolores Hart, ex attrice degli anni Cinquanta, da 37 anni Mother Dolores nell'abbazia Regina Laudis nel Connecticut, ha parlato della sua esperienza sul set con The King A 25 anni di distanza dalla morte dalla sua morte.


Il film era ''Loving you'', anno 1957: la Hart, bella come Grace Kelly, aveva 18 anni ed era riuscita a firmare un importante contratto con il produttore Hal Wallis. 
L'occasione si presentò subito: interpretare ''Loving you'' (''Amami teneramente''), secondo film della carriera cinematografica di Elvis Presley. E la sceneggiatura di Hal Kanter prevedeva che Elvis, allora ventiduenne, desse un bacio, il primo sullo schermo, proprio a Dolores. ''Quando arrivò il momento ci bloccammo - ha ricordato la Kanter alla Abc - il copione diceva che dovevamo baciarci ma ho cominciato ad arrossire. Era rosso il mio viso, erano color porpora le mie orecchie. Poi ho guardato Elvis: e ho visto che anche lui era diventato rosso, ancora più di me''. 

E poi si è fatta suora. Forse a Elvis puzzava l’alito chissà.

Elvis Presley - Little Sister

Commenti

Post più popolari