Il macaco: Caterina Valente - Tipitipitipso VS. Soeur Sourire - Dominique


Come ogni settimana torna la rubrica…il macaco! Per cosa sono note le scimmie? Per imitare ovviamente! E quindi due brani che…beh, si assomigliano parecchio. Se avete suggerimenti o avete scoperto delle scopiazzature dove ancora gli avvocati non sono intervenuti attendo le vostre segnalazioni e ne parleremo in diretta!! 

Sono già diversi giorni che vi parlo della storia di Dominique, la hit di Suor Sorriso. Beh  è il momento del colpo di scena...
Perché tutta la ricerca sulle suore è nata perché Luca lo aveva suggerito come macaco!
Insomma la nostra Suora ha scopiazzato!

Soeur Sourire - Dominique - 1963

Caterina Valente, una cantante, chitarrista e showgirl italiana, è nel Novecento il tipico esempio di artista cosmopolita: nata a Parigi da genitori italiani, sposata in prime nozze con un tedesco ed in seconde con un inglese, premi internazionali, pubblico in ogni continente, più di 1.500 brani musicali incisi in dodici lingue diverse (per questo entra nel Guinness dei primati) di cui almeno sei parlate correntemente, e più di 18 milioni di dischi venduti in ogni parte del globo. 
Nel 1957 pubblica Tipitipitipso che, se rallentata un po', potrebbe essere stata l’ispirazione della nostra cara Suor Sorriso!

Caterina Valente - Tipitipitipso - 1957


Commenti

Post più popolari