Meglio il 2016! Da " Nosebleed Weekend": The Coathangers - Squeeki Tiki



Il 2016 è stato anche l’anno in cui le donne hanno fatto sentire la propria voce. Dal Messico alla grande manifestazione di Roma milioni di donne hanno manifestato nelle piazze di tutto il mondo per sensibilizzare sul tema dell'eliminazione della violenza contro le donne. E ancora, in Polonia le donne sono scese in piazza per fermare il disegno di legge destinato a proibire completamente l'aborto. Un mare di femmine con le grucce in mano per ricordare che finchè l’aborto è stato proibito la gruccia era il metodo clandestino con cui si praticava, con evidenti ripercussioni fisiche e psichiche sulle donne.

E proprio per ricordare questa pratica, le Coathangers hanno scelto il nome del gruppo. Nel 2016 è uscito il loro quinto album Nosebleed Weekend dove trasmettono la loro consueta incazzatura, angoscia, rimpianto ma allo stesso tempo riescono sempre a spazzare via le regole giocandoci sopra come, ad esempio, con una papera di plastica.

Attenzione il brano che state per ascoltare ha sconvolto la piccola Sofia, il mio cane. E io mi son sbellicata dalle risate. Provare per credere! 
P.s. Ci è cascata anche adesso.

The Coathangers - Squeeki Tiki

Commenti

Post più popolari