Il macaco: Radiohead - Creep VS. Lee Fields - Could Have Been


Come ogni settimana ritorna la rubrica Il Macaco! Per cosa sono note le scimmie? Per imitare ovviamente! E quindi due brani che…beh, si assomigliano parecchio. Se avete suggerimenti o avete scoperto delle scopiazzature dove ancora gli avvocati non sono intervenuti attendo le vostre segnalazioni e ne parleremo in diretta!!

Creep, primo singolo pubblicato dalla band alternative rock inglese dei Radiohead estratto dall’album di debutto Pablo Honey del 1993 fu alla prima distribuzione limitata dell'album (settembre 1992), giudicato dalla BBC Radio 1 "troppo deprimente"e lo ha escluso dalla programmazione dopo solo due trasmissioni. Ciononostante il singolo è diventato una delle più grandi hit del gruppo e un inno generazionale.

Radiohead - Creep

Talmente tanto nelle nostre orecchie che è impossibile non riconoscere gli stessi accordi iniziali di Could Have Been di Lee Fields del 2008, favoloso cantante soul che ha appena pubblicato il nuovo disco, Black Saints and White Sinners, assolutamente consigliatissimo.

Lee Fields - Could Have Been

Commenti

Post più popolari