Un giorno di ordinaria follia - Giorno 25: la band che si tatua mentre suona


La band belga Tat2noisact mescola due passioni in un solo colpo: cantano e suonano mentre si tatuano. Questo significa che ad concerto i componenti della band hanno nuovi tatuaggi, la cui forma si basa sul ritmo della musica prodotta. A loro non interessa come vengono, perché l'unica cosa che conta è l'energia derivante dalla combinazione di dolore e rumore.

La band ha iniziato il suo progetto nel 2005, quando il frontman ha aperto il suo studio di tatuaggi a Bruxelles e suonando già con l’altro componente del gruppo si sono detti: “Ci piacciono i tatuaggi e ci piace la musica, perché non mettere insieme le due cose?". Ovvio, no?
Poi man mano si sono uniti altri musicisti e così è nata la band. All’inizio pensavano di farlo solo una volta ma poi non hanno più smesso. Ormai hanno talmente tanti tatuaggi l'uno sopra l'altro che è difficile capire che cosa stanno disegnando in ogni caso. E usano spesso anche oggetti strani per tutuarsi come ad esempio delle spine di rosa come aghi.


Alla domanda se avevano una parte del corpo che non tatuerebbero hanno risposto uno ha detto che mantiene vergine la mano sinistra perchè glielo ha chiesto la sua ragazza l’altro invece non ha problemi e si tatua ovunque ma ogni mattina dopo il concerto e si guarda allo specchio e gli ci vuole un po' per abituarsi. Embè.

Capito che normcore?



Un giorno di ordinaria follia: pensate che la vostra vita sia strana? Che capitino tutte e voi? O che non capitino tutte a voi? Never mind! Ogni settimana, siamo qui per rassicurarvi; il mondo è molto più strano di quel che pensiate. L’episodio folle della settimana che vi aiuterà a vivere in modo più sereno e scanzonato.

Commenti