Radiohead - Burn The Witch
Pochi giorni fa i fan dei Radiohead che avevano ordinato materiale in prevendita hanno ricevuto una cartolina in posta, legato a una canzone di 13 anni fa che non è mai stata incisa: Burn the witch.
La band aveva poi fatto cancellato tutti i post su Facebook, i tweet e l’intero contenuto del sito ufficiale il 1 maggio scorso, con grande sorpresa di tutti.
Dopo due giorni, il 3 maggio, due teaser anticipano nella mattinata quello che succederà la sera: il nuovo video in stop motion diretto da Chris Hopewell di Burn the Witch viene caricato sul canale Youtube dei Radiohead. Il video è un tributo in stop-motion al film del 1973 The Wicker Man, un film che tratta della caccia alle streghe ai tempi nostri.
Il brano Burn the Witch risale al 2003, quando la frase era apparsa nell’artwork di Hail to the Thief. Accennata in diverse date della band,non è mai stata suonata per intero, anche se Thom Yorke aveva postato quello che poteva essere il testo della canzone sul sito della band Dead Air Space ne 2007.
Il nuovo album uscirà l'8 maggio.
Il nuovo album uscirà l'8 maggio.
Commenti
Posta un commento