Un giorno di ordinaria follia: giorno 7 - La nonnina che taglia l'eredità




Una punizione esemplare da parte di anziana nonnina di 85 anni, che prima di spegnersi  nella casa di cura in Austria in cui era stata lasciata da cinque giorni, ha pensato bene di distruggere tutta la sua eredità per non lasciare nulla agli eredi. 

Quando gli operatori della casa di riposo hanno aperto la stanza della nonnina, hanno trovato sul letto circa 950000 euro di banconote tagliate a metà più vari libretti di risparmio.

La famiglia della pensionata potrebbe però avere la meglio, perché la banca centrale austriaca ha promesso loro di tutelarli, restituendogli l'intera somma distrutta dalla donna, visto che le banconote sono ancora riconoscibili. Il vicepresidente della Oesterreichische Nationalbank (OeNB) ha infatti fatto sapere che la banca è pronta a consegnare alla famiglia "danneggiata" l'intera somma stagliuzzata dalla signora: "Non restituire la somma significherebbe punire le persone sbagliate".

Mah povera nonnina, avrà ben avuto il diritto di fare quel che voleva con i suoi soldi e non lasciare una mazza ai parenti che l’hanno smollata lì! Quindi mi raccomando se ancora avete i nonni andate a trovarli se potete o almeno telefonate. Non vi costa nulla e li farete felicissimi, è una delle poche gioie che gli rimane! 

E poi magari avranno un pensiero in più quando scompariranno, non come questa nonnina!!


Alphaville - Forever Young: brano del gruppo tedesco contenuto nell'album di debutto del 1984, al primo ascolto può sembrare una celebrazione della giovinezza e delle sue virtù ma in realtà si riferisce alla paura di invecchiare e morire.

Un giorno di ordinaria follia: pensate che la vostra vita sia strana? Che capitino tutte e voi? O che non capitino tutte a voi? Never mind! Ogni settimana, siamo qui per rassicurarvi; il mondo è molto più strano di quel che pensiate. L’episodio folle della settimana che vi aiuterà a vivere in modo più sereno e scanzonato.

Commenti