Restituito il malloppo a Patti Smith
La buona Patti Smith avrà avuto molta nostalgia dei suoi oggetti, tra cui la storica maglietta trasparente che indossa sulla cover di Rolling Stone del 1978, rubati 36 anni prima. Probabilmente ormai gliela aveva data su, rischi del mestiere.
E invece a inizio ottobre mentre la Patti era alla Dominican University a parlare della sua biografia M Train, la signora Noreen Bender le si è avvicinata per restituirle i suoi oggetti, rubati decenni fa. Oltre alla famosa maglietta, nel pacco c’era anche un abito regalato alla cantante dal fratello e road manager, Tom Smith, scomparso nel 1994.
La Bender ha detto che un suo amico diede a lei e alla sua coinquilina gli oggetti che poi si divisero tra di loro. Non paga ha dichiarato al Chicago Tribune che l'ha intervistata: «Ho pensato, “Oh mio dio, questi sono i suoi vestiti, c’è ancora il suo sudore sopra!”» e che stava aspettando il momento giusto per riportare gli oggetti a Patti Smith. «La sensazione di poter far felice un tuo idolo, è stato un momento importante. Il più bello della mia vita». Mah. Dico io ma cosa aspettavi? Che morisse? Se ero nella Patti le davo pure una ceffa.
Sembra che gli oggetti rubati a Patti Smith siano collegati al furto di un camion, che trasportava 40 mila dollari di varia strumentazione musicale, del giugno 1979, avvenuto dopo che la sua band suonò a Chicago fuori da un hotel.
Patti Smith - Kimberly: dal primo album del 1975 Horses
Commenti
Posta un commento