Un giorno di ordinaria follia: giorno 3 - Il deposito di Zio Paperone a Livorno
Il fumettista indipendente Daniele Caluri, padre del dissacrante "Don Zauker" che riempiva le pagine del Vernacoliere, ha lanciato l'idea su Facebook ed è piaciuta molto ai suoi fan e non solo. Trasformare il mausoleo del gerarca fascista Costanzo Ciano, costruito e abbandonato sulle colline livornesi, nel deposito di zio Paperone.
Il mausoleo, situato nella parte sud di Livorno poco prima della scogliera, è un curioso cubo bianco in mezzo alla macchia mediterranea affacciato verso il mare, costruito per ospitare la tomba del gerarca fascista Costanzo Ciano, morto nel 1939, e della sua famiglia e che doveva sorreggere non solo un sobrio gigafaro alto 50 metri a forma di fascio littorio, ma anche un Kaiju di marmo del mite gerarca.
Ciò che resta è invece un cubo cavo, abbandonato ai rifiuti, alle sterpaglie e alle scorie dell'amore in camporella.
Da qui l'idea del fumettista di trasformarlo nel deposito di zio Paperone, con un paio di immagini-prova e l'appello a sindaco, assessori e amici Disney.
Fat White Family - Bomb Disneyland
Un giorno di ordinaria follia: pensate che la vostra vita sia strana? Che capitino tutte e voi? O che non capitino tutte a voi? Never mind! Ogni settimana, siamo qui per rassicurarvi; il mondo è molto più strano di quel che pensiate. L’episodio folle della settimana che vi aiuterà a vivere in modo più sereno e scanzonato.
Commenti
Posta un commento