Un giorno di ordinaria follia: giorno 4 - Il pimpatore notturno di auto
Mentre tutti sono a letto, lui, ad Amsterdam, inizia la sua missione. Il fotografo Max Siedentopf ha pensato che le auto che incontrava avessero bisogno di una migliorata, di un bel upgrade. Anche se non sa a chi appartengano le auto delle sue foto.
Equipaggiato di nastro adesivo e cartone, si aggira per le strade di Amsterdam alla ricerca delle auto il più normali possibile, poi aggiunge minigonne, alettoni, griglie, tutto rigorosamente di cartone e le rende delle vere supercar in tutta fretta, prima che qualcuno lo veda gli chieda conto di quello che sta facendo.
Dopo aver completato la missione, le fotografa e se ne va, lasciando che proprietario trovi la sorpresa il mattino seguente.
Il fotografo ha dichiarato che ha deciso di passare le notti a modificare auto di sconosciuti, perché "Di questi tempi, l'individualità e la necessità di esprimere se stessi sono più importanti che mai, ma per qualche motivo una cosa normale come le auto viene personalizzata sempre meno, mentre potrebbe essere una fantastica forma di espressione. Ho pensato di fare un favore a queste persone regalando loro una supercar modificata col cartone."
The Clash - Brand new Cadillac: contenuta nell'album London Calling, è una cover del brano di Vince Taylor del 1959
Un giorno di ordinaria follia: pensate che la vostra vita sia strana? Che capitino tutte e voi? O che non capitino tutte a voi? Never mind! Ogni settimana, siamo qui per rassicurarvi; il mondo è molto più strano di quel che pensiate. L’episodio folle della settimana che vi aiuterà a vivere in modo più sereno e scanzonato.
Commenti
Posta un commento