BUS#4: da Montréal a Vancouver



Il nostro bus è in Canada dove sale un altro collettivo: i Black Mountain, un gruppo canadese di rock psichedelico costituitosi nel 2004 a Vancouver, British Columbia. 
Nato sulle ceneri di un precedente gruppo, i Jerk with a Bond, di cui facevano parte Stephen McBean e Joshua Wells, il gruppo si trasforma in un vero e proprio collettivo chiamato Black Mountain Army, che promuove anche side-project paralleli dei componenti del gruppo. 
Prima pubblicazione del collettivo è l’album omonimo dei Pink Mountaintops, progetto shoegaze di McBean nel cui gruppo vengono esplorati alcuni dei suoi lati più sperimentali e inoltre vi collaborano molti degli stessi musicisti dei Black Mountain.


Black Mountain - Wucan


Wucan dall’album del 2008 "In The future", un disco che immagina il futuro (un futuro molto poco speranzoso) usando lingue e immagini del passato.

Wucan, hanno spiegato gli stessi Black Mountain alla rivista inglese Mojo, è una crasi tra il Wu-Tang Clan (che citavamo a inizio viaggio) e i tedeschi Can: chissà se dicono sul serio, ma ci può stare.

Dai monti neri del canada passiamo con il nostro bus attraverso altri monti...

Commenti

Post più popolari