BUS #4: da Vancouver a Londra



Dai monti neri del Canada il bus attraversa altri monti...
Mount Kimbie: il nome stesso evoca una vetta montuosa lontana e invalicabile, un'oasi avvolta dalla nuvola di isolamento esoterico. Duo inglese di musica elettronica formatosi a Londra nel 2008, composto da Dominic Maker e Kai Campos. 

Andando a cercare a quale montagna si riferisse il nome della band ho scoperto che in realtà è un nome del tutto immaginario. Hanno infatti dichiarato che è stato tatuato sulla clavicola sinistra di un druido che abbiamo incontrato vicino a Shepton Mallet, nel Somerset." Evidentemente, i druidi tatuati sono una cosa piuttosto comune. Inoltre, dicono, "Se scrivi Mount Kimbie sulla tua mano sinistra e lo guardi in uno specchio sferico attraverso gli occhiali da sole bianchi" Kanye West ", vedrai i segreti nascosti all'interno del nome." Mi sa che sono dei burloni.

Mount Kimbie - You Took Your Time ft. King Krule


I Mount Kimbie in una collaborazione con King Krule nel loro disco del 2013, Cold Spring Fault Less Youth. 

E proprio i Mount Kimbie faranno il 24 agosto la loro unica tappa italiana al TOdays Festival, festival che si tiene a Torino dal 24 al 26 aagosto, sul palco dell’ex fabbrica Incet, altra location del festival insieme allo sPAZIO211, e dove presenteranno l’ultimo album Love What Survives, che vede fra gli ospiti James Blake e King Krule. 

Oltre a loro War On Drugs, King Gizzard, Echo & The Bunnymen e tanti altri.

Commenti

Post più popolari