Un giorno di ordinaria follia - Giorno 31: La Simpsonwave esiste davvero
Abbiamo già visto che esistono migliaia di generi musicali ma pare che il cartone animato più longevo della storia ne abbia ispirato un nuovo.
Si chiama Simpsonwave ed è l'ultima arrivata della famiglia wave, cui fanno capo anche la chillwave e la vaporwave. Il genere si caratterizza per il campionamento di diversi spezzoni di dialoghi dello show montati su costruzioni sonore tipiche della vapor, il tutto corredato da spezzoni piuttosto allucinati di video tratti dalla serie animata.
Sam Sutherland, più famoso su YouTube con lo pseudonimo This Exists, ha fornito una descrizione dettagliata di questo micro-genere, definendolo un sottoprodotto di "quel virus incurabile che è la vaporwave, e che si è insidiato in quella parte di cervello in cui i millennial conservano i loro ricordi di quando erano bambini, cioè tutte le serie tivù del prime time."
Queens Of The Stone Age - Go With The Flow: dall'album del 2002 Songs for the Deaf il video di animazione ha vinto l'MTV Video Music Award ai migliori effetti speciali
Un giorno di ordinaria follia: pensate che la vostra vita sia strana? Che capitino tutte e voi? O che non capitino tutte a voi? Never mind! Ogni settimana, siamo qui per rassicurarvi; il mondo è molto più strano di quel che pensiate. L’episodio folle della settimana che vi aiuterà a vivere in modo più sereno e scanzonato.
Commenti
Posta un commento