Un giorno di ordinaria follia - Giorno 30: Il dj che non si accorge che la musica non si sente


Avete mai sentito dire l'espressione inglese "dance like nobody's watching"? Di solito viene usata come frase motivazionale, per dire: fregatene di quello che pensano gli altri e goditi il momento. 
Ma mai questa espressione è stata tanto azzeccata quanto per un dj di nome KSHMR. Lo scorso weekend KSHMR stava suonando ad un festival canadese, quando a un certo punto, durante il suo set, il volume della musica è scomparso. Il problema è che il povero, dolce, consonantico KSHMR non si è reso conto che nessuno, dal pubblico, sentiva mezza nota di quello che faceva. 



Era così rapito dalla musica che probabilmente continuava ad andargli in cuffia, che non si è minimamente accorto che davanti a lui tutti avevano smesso di ballare, e ha continuato a mixare imperterrito. Intorno a lui gente che si strappa i vestiti e li fa volteggiare sulla testa in segno di sdegno, raver che muggiscono, ragazzetti che non sanno come comportarsi; una scena di caos e confusione...per tutti, ma non per il buon Mr. KSHMR. KSHMR sta volando altrove. Per quel che ne sa lui, la gente si sta dimenando al ritmo del suo set, il suono pompa di brutto, nel suo mondo sta spaccando tutto... 
Non c'è qualcosa di tremendamente romantico in questa situazione?

Pet Shop Boys - Dj Culture: brano pubblicato come primo singolo della loro raccolta Discography: The Complete Singles Collection nell'ottobre 1991



Un giorno di ordinaria follia: pensate che la vostra vita sia strana? Che capitino tutte e voi? O che non capitino tutte a voi? Never mind! Ogni settimana, siamo qui per rassicurarvi; il mondo è molto più strano di quel che pensiate. L’episodio folle della settimana che vi aiuterà a vivere in modo più sereno e scanzonato.

Commenti