Babypod, l'auricolare per nascituri


Diversi studi dimostrano che far ascoltare musica ai futuri nascituri sia benefico per loro e che addirittura i bambini cantino e ballino a ritmo nell'utero durante la gravidanza.
E allora come fargliela ascoltare al meglio? Beh, basta che le casse diventino un auricolare-tampone che si inserisce nella vagina della madre e che si collega ad un'app per smartphone come un qualsiasi player mp3!
I produttori di Babypod assicurano che in questo modo si riesce a stimolare la vocalizzazione dei feti nell'utero facilitando le capacità comunicative del bambino. Unica raccomandazione:  non utilizzarlo per più di 10 o 15 minuti.

Ovviamente la futura madre può utilizzare degli auricolari "normali" per condividere in simultanea l'esperienza di ascolto con il nascituro.
Al download dell'app ci sono 5 pezzi gratuiti da utilizzare (Mozart, Vivaldi, Bach, Beethoven), e si può anche scegliere di registrare un messaggio personalizzato da recapitare al proprio bambino. 

Al costo di circa 150 euro potrete urlagli per esempio: calcia più pianoooooooooo!

John Lennon - Beatutiful Boy: scritta da John Lennon per Sean, l'unico figlio avuto con Yoko Ono, la canzone è inserita nell'album Double Fantasy del 1980 (l'ultimo pubblicato da John e Yoko prima dell'omicidio).

Commenti

Post più popolari