La storia della suoneria del Nokia, il telefono preferito dagli spacciatori
Se vi chiedo di pensare alla suoneria del Nokia, sono sicura che ad ognuno di voi tornerà subito alla memoria questo:
E c'è un buon motivo perché la suoneria originale dei cellulari Nokia è ad oggi tra i brani più suonati della storia e anche se pensate che siano ormai passati di moda, i telefoni della compagnia svedese squillano ancora oggi 20.000 volte al secondo.
Ma dietro alla famosissima suoneria c'è una curiosa storia. Il brano originale da cui è tratta, infatti, è stato composto nel 1902 dal chitarrista spagnolo Francisco Tàrrega.
Utilizzato per la prima volta per uno spot della compagnia nel 1992, una parte del valtzer di Tàrrega è diventata nel 1994, con l'uscita sul mercato del Nokia 2110, la suoneria ufficiale, suonata con il synth dal musicista inglese Thomas Dolby.
E da quel giorno Nokia l'ha sempre inserita nei suoi telefoni come suoneria standard.
Se dunque avete un talento musicale potreste tentare di diventare ricchi componendo una breve melodia per una grande compagnia telefonica.
Se invece la musica non dovesse essere fra le vostre doti o pensate che sia un po' troppo difficile sperare di farcela non preoccupatevi, ho la soluzione che fa per voi.
Avete un Nokia 8210 nel cassetto? Siete a posto.
Secondo un’inchiesta condotta da Vice, infatti, è uno dei telefoni preferiti dagli spacciatori. Perchè? Ma ovviamente perchè è un telefono antiquato.
E se questo è un limite per la maggior parte delle persone, avere un cellulare privo di Wi-Fi, Bluetooth, GPS o altre tecnologie non consente alle forze dell’ordine di controllare i movimenti. Ma non solo: la straordinaria durata della batteria, che tutti noi rimpiangiamo, e le dimensioni ridotte lo rendono versatile, comodo e affidabile. Cosa dovrebbe chiedere di più uno spacciatore?
Quindi per fare due soldi ribaltate i cassetti e vendete i vostri telefoni agli spacciatori!
Kraftwerk - The Telephone Call: primo singolo dall'album Electric Café del 1986, è il solo brano del gruppo in cui la voce solista è quella di Karl Bartos.
Corso di Tottologia Avanzato: il corso annuale che parla di tutto, anzi di totto. In collegamento diretto con gli studi di RCDC, un set di esperti approfondirà le tematiche più disparate dell’attualità, dall’economia alla medicina, dalla religione alla vita.
Commenti
Posta un commento