Un giorno di ordinaria follia: giorno 13 - Beve troppo, muore, risorge e torna al bar




Quando la realtà supera la fantasia di gran lunga. 

Durante la notte di capodanno un uomo a Vladivostok sta festeggiando con gli amici l'arrivo del nuovo anno un bicchiere di vodka dopo l'altro. Poi un malore e l'uomo cade a terra stecchito. Ovviamente i compagni di bevuta chiamano subito il medico che, dopo averlo visitato, ne constata il decesso e fa trasportare il cadavere all'obitorio.

E fin qui viene da dire che sfiga! Una normale serata tra amici finita tragicamente. Ma poco dopo si realizza il peggior incubo di ciascuno di noi, che solo a vederlo nei film ci toglie il respiro: dopo un'ora l'uomo resuscita  all'interno della camera mortuaria, si alza e inizia a battere i pugni contro la porta della cella frigorifera. 

L'inserviente sente dei rumori provenire da lì e allerta i medici di turno che però la non la prendono sul serio e la deridono poco galantemente: "Si prenda un sedativo", suggerisce uno di loro. Inizia così un litigio e alla fine qualcuno chiama la polizia. Il capo della sezione criminale della polizia di Vladivostock racconta al sito Lenta.ru: "Al loro arrivo gli agenti hanno aperto la porta dell'obitorio e nel corridoio è apparso l'uomo, infreddolito e alquanto sotto shock". I poliziotti lo riscaldano, lo interrogano, e infine lo spediscono a casa.

Ma alla fantasia non c'è davvero limite: cosa fa l'uomo? Ovviamente torna al bar per raccontare agli amici sbronzi la sua odissea. Gli amici, che ormai brindavano alla memoria dell'amico scomparso un bicchiere di vodka dopo l'altro, appena lo vedono hanno un attimo di tentennamento ma appena compreso che l'amico è ancora vivo e non hanno le allucinazioni per il troppo alcol, riprendono i festeggiamenti.

Bicchiere dopo bicchiere dopo bicchiere dopo bicchiere dopo bicchiere dopo bicchiere....


Janis Joplin - What Good Drink Can Do: un blues, la prima canzone in assoluto registrata della cantante.


What good can drinkin' do, what good can drinkin' do?
Lord, I drink all night but the next day I still feel blue


Un giorno di ordinaria follia: pensate che la vostra vita sia strana? Che capitino tutte e voi? O che non capitino tutte a voi? Never mind! Ogni settimana, siamo qui per rassicurarvi; il mondo è molto più strano di quel che pensiate. L’episodio folle della settimana che vi aiuterà a vivere in modo più sereno e scanzonato.

Commenti

Post più popolari