Un giorno di ordinaria follia: giorno 12 - Bowie manda un feto a Rolling Stone
Che David Bowie sia stato indiscutibilmente un tipo eccentrico non c'è dubbio.
Ma non molti conoscono uno dei suoi picchi avvenuto nei primi anni '90.
Lo ha rivelato recentemente David Wild, giornalista e scrittore per Rolling Stone, durante la trasmissione radiofonica statunitense Adam Carolla Show.
Nel periodo in cui Bowie milita nei Tin Machine, Wild intervista Bowie. Durante l'intervista viene recapitato al giornalista un regalo da parte di Tom Petty, una pipa della pace indiana, per ringraziarlo del tempo speso.
Vedendo tanta generosità, Bowie chiede a Wild se si aspetti che anche lui gli invii un regalo dopo che il pezzo venga pubblicato, ma Wilde replica che non c'è assolutamente bisogno.
Bowie ovviamente non vuole essere da meno e mentre è in tour in Asia con i Tin Machine chiama il giornalista dicendo: "Ho appena trovato il regalo perfetto!".
Bowie non si limita a superare Tom Petty: con tutta l'ironia di cui è dotato, invia un feto di maialino in un barattolo al giornalista.
Il barattolo tuttavia è rimasto bloccato alla frontiera, ma il giornalista ha fatto sapere che quasi tutti i giorni per diverse settimane Bowie ha telefonato per sapere se era arrivato!
Delizioso burlone.
Commenti
Posta un commento