Un giorno di ordinaria follia - giorno 11: il gruppo di sostegno per i mariti di Instagram

Selfie in radiologia

Non c’è follia moderna peggiore, secondo me, dei selfie sui social. 
Davvero, se vi conosco so che faccia avete, quindi qualsiasi posa, vestito, luce o filtro non ingannerà mai il ricordo che ho di voi. E, ok, posso pensare "Uh com'è venuto/a bene!" ma rimane che se avete la faccia da culo mica me lo dimentico e se siete carini idem.
Se non vi conosco e mi interesso al vostro aspetto fisico, cosa irreale per quanto mi riguarda, ma in caso sarei un voyer. 
E poi, dico, contento/a te che ti apprezzano solo per quello, bah. Ma che problemi hai? Che è la mostra canina? Il macello? Le figurine? La tua autostima è così bassa che si alimenta di like di misconosciuti? Davvero? Fatti vedere. Da uno bravo.
Poi dico pure che mica c'è bisogno per trombare, se ti offri a gratis qualcuno ti piglia, più o meno gli stessi che ti stanno slumando sul social di turno. Dunque fatti due domande.

Comunque sia, come ben potrete immaginare ogni influencer su Instagram - cioè coloro che influenzano le mode sul social, prima e sul web, poi - per farsi quelle favolose foto ha necessità di qualcuno che si presti all'uopo, perché ancora non sono assurti a divinità e non sono la dea Kali, che io sappia.

La dea Kali

E quindi c'è un povero stronzo estremamente paziente, disposto a immortalare ogni attività della giornata, con scatti sempre più spontanei e naturali del soggetto in questione.

Essendo il fenomeno principalmente femminile (e qui mi si spezza il cuore a dover generalizzare sulle mie simili, ma tant'è), queste persone sono, spesso, i compagni di vita delle suddette, che, volenti o più spesso nolenti, si trasformano in fotografi, piedistalli, selfie stick e, all'occorrenza, pure comparse.

Quindi, per venire incontro agli (evidenti) problemi psichici che questo può comportare, nasce un gruppo di sostegno a loro dedicato: InstagramHusband.com.

Se andate sul sito trovate il modo per riconoscere i sintomi come, ad esempio: “scatti più foto con l’Instagram di tua moglie che con il tuo?” e ancora “ti hanno mai urlato contro perchè pensava che avessi scattato solo una al massimo due foto della posa?”.

Poi trovate le testimonianze con foto. Ad esempio la foto di una ragazza con gli occhi chiusi su un letto di foglie - commento di lui: “Stavamo camminando nel parco e intrattenendo una conversazione interessante quando lei dal niente e senza dire una parola è salita su un mucchio di foglie e si è distesa facendo finta di dormire. So già che questo significa “sfodera il telefono”.

La foto incriminata tratta da InstagramHusband.com

InstagramHusband offre anche aiuto ai poveri disperati, suggerimenti su come affrontare la propria compagna e consiglia alcune cure, rimandando per il medicinale da utilizzare a questo sito.

Se invece non avete nessuno a portata di mano e sentite l'impellente necessità di farvi un selfie potete 
a) utilizzare il selfie stick con sembianze umane. Farete un figurone.


b) rivedere le vostre priorità.

Blondie - Picture This: singolo dei Blondie, pubblicato nel 1978 ed estratto dall'album Parallel Lines.





Un giorno di ordinaria follia: pensate che la vostra vita sia strana? Che capitino tutte e voi? O che non capitino tutte a voi? Never mind! Ogni settimana, siamo qui per rassicurarvi; il mondo è molto più strano di quel che pensiate. L’episodio folle della settimana che vi aiuterà a vivere in modo più sereno e scanzonato..

Commenti

Post più popolari