Un giorno di ordinaria follia: giorno 10 - Biquette la capra grindcore



Ormai mi sono affezionata alle storie di capre. Sono molto meno normali di quanto tutti noi possiamo immaginare. 

E allora oggi vi parlo della storia della capra Biquette, la capra grindcore più famosa del mondo. Chi era Biquette? Biquette era una capra a cui piaceva appunto il grindcore, ovvero un sottogenere spesso confuso con il death metal per via di forti similarità (voce gutturale, chitarre estremamente distorte, ritmi velocissimi). Generalmente il grindcore viene riconosciuto come un ramo estremo dell'hardcore punk degenerato al parossismo, anche se altri critici ritengono che faccia parte dell'heavy metal.

Comunque Biquette viveva in una fattoria occupata provvista di area concerti DIY a Mauriac, paesello francese in cui si è fatta amica tutte le band in tour di passaggio, e comunque chiunque fosse passato di lì.

Considerato quanto la scena DIY ci crede, il modo migliore per farsi una risata era proprio guardare tra il pubblico e trovarci una capra presa bene per il grind.

Un concerto dei Wormrot a cui assisteva Biquette

Biquette è il nome della capra, ma biquette con la b minuscola è anche la parola francese un po’ grezza per indicare una capra femmina; praticamente si chiama Caprazza la capra, una figata. Bene, la buona Biquette giunse alla fattoria occupata perchè una delle occupanti lavorava in un lattificio e dato che per i vecchi capi costava meno cederla a qualcuno che farla macellare, alla fine è riuscita sfuggire alla morte e ad arrivare lì. 

Poichè venivano organizzati di continuo concerti metal o grind la buona Biquette, che amava i concerti e i posti affollati di gente, decideva di parteciparvi, di solito in prima fila se non addirittura sul palco o stesa sotto le casse e quando voleva essere golosa girovagava alla ricerca della sua cosa preferita: il tabacco in tutte le sue forme! Una vera capra viziosa! 

Biquette

Purtroppo però Biquette è venuta a mancare prematuramente l’anno scorso all’età di dieci anni per ragioni non note e dunque purtroppo non potremo godere della sua compagnia ad un concerto.
Certo è che ha vissuto una vita breve e intensa.

Con questo direi che è chiaro che nessuno si deve permettere di essere razzista nei confronti delle capre, perché al massimo capra sarai tu! 

Considerato che in due settimane ne abbiamo vista una  capostipite di una stirpe di sindaci e una capra metallara! Sfido chiunque a fare altrettanto.
The Doors - When the Music's Over: traccia conclusiva del loro album Strange Days pubblicato dalla Elektra Records nel 1967.

Un giorno di ordinaria follia: pensate che la vostra vita sia strana? Che capitino tutte e voi? O che non capitino tutte a voi? Never mind! Ogni settimana, siamo qui per rassicurarvi; il mondo è molto più strano di quel che pensiate. L’episodio folle della settimana che vi aiuterà a vivere in modo più sereno e scanzonato.

Commenti

Post più popolari