Trendspotting 2 - Parte 2: Glitter sulla barba




Se invece ancora non siete nel trend casalingo, ma anzi siete carichi come alpini, avete un’attitudine hipster e volete sfoggiare nelle vostre serate l’ultima moda del periodo natalizio, andate in mesticheria e rifornitevi di glitter, si brillantini. E' l'ultima moda in fatto di barba maschile che arriva dagli Usa, più precisamente da Portland dove due ragazzi, Brian Delaurenti e Jonathan Dahl, hanno brevettato, via social, la glitter beard. La moda maschile si sta rapidamente diffondendo e su Instagram spopolano fotografie di folte barbe e sopracciglia completamente ricoperte di brillantini colorate. Su Youtube esistono persino dei tutorial che mostrano come imbrillantinarsi al meglio in modo tale da non spargere polvere luccicante in giro per la città alla guisa di Trilly. Gli uomini alla moda non sono nuovi a questi colpi creativi. Già l’anno scorso vi avevamo parlato della trovata “geniale” degli hipsters che si addobbavano la barba con tante palle di Natale. 



Si può dire che un punto in comune c’è: per differenziarsi dalla massa bisogna illuminarsi, nel vero senso della parola. Quindi siete pronti a brillare? Meglio qualche palla che penzola sotto al vostro viso o qualche glitter colorato? A voi l’ardua scelta.

Devendra Banhart - This Beard Is For Siobhan: dal terzo album del musicista statunitense del 2004.

Trendspotting: orfani di myspace, David Lynch, drum’n’base, tatuaggi tribali e moschettoni appesi ai jeans non preoccupatevi…trendspotting vi guiderà alla scoperta degli ultimi trend del momento, talmente ultimi che a volte neanche esistono ancora!

Commenti

Post più popolari