Hole - Season of the Witch



Una cosa prestata. Uno dei primi esempi di psychedelic rock, scritta da Donovan e pubblicata nel settembre del 1966 nell’album Sunshine Superman. Agli MTV Unplugged del 1995 viene coverizzata dalle mitiche Hole della regina delle pazze, Courtney Love.
Alla favolosa Courtney, infatti, non si può certo negare lo scettro della pazzia. Solo per citare alcune delle sue prodezze, lo stesso anno di uscita del brano, durante gli Mtv Awards‘95, mentre Kurt Loader intervista Madonna la nostra cara Courtney irrompe come una furia: prima si mette a lanciare make up per farsi notare e poi, invitata dal presentatore a sedersi con loro, inizia un monologo nonsense con Madonna che palesemente infastidita lascia il palco con un palo nel sedere. La Courtney per rincarare la dose le grida "Madonna dai giura che non sei arrabbiata con me…giura!!!"
Sempre lo stesso anno, evidente dorato per quanto riguarda le follie della Courtney, alla cerimonia degli Oscar minaccia e cerca di menare l’allora giornalista di Vanity Fair, Lynn Hirschberg, che l'aveva precedentemente accusata in un famigerato articolo di aver usato eroina durante la gravidanza. Ovviamente la Courtney non dimentica, nonostante siano passati circa due anni e così appena se la trova di fronte, afferra il primo oggetto che trova per menarla. Cos’era??? L’Oscar appena vinto da Quentin Tarantino!

Commenti

Post più popolari