Battle of Band: il gioco di carte definitivo
Rimaniamo in tema di feste e serate. Siete stufi dei soliti dilemmi di Risiko, delle stesse vie di Monopoli o di fare gesti assurdi con Visual Game?
Nessun problema, la soluzione è a portata di mano!
Battle of the Bands è il nuovo gioco di carte che ha come protagonisti i più importanti nomi della storia della musica. Ma come si gioca?
Avrete a disposizione 32 carte, ognuna dedicata ad un gruppo che è stato fondamentale per il rock, a partire dagli anni ’60 fino ai primi del 2000: giusto per fare qualche esempio potrete trovare Beatles, Rolling Stones, Sex Pistols, Nirvana.
Su ciascuna carta è raffigurata l’immagine della band illustrata dall’artista danese Mikkel Sommer - quindi anche una cosa artistica, mica zeppole - sotto la quale vi è una breve descrizione del relativo percorso musicale scritta dal giornalista Stephen Ellcock.
Ad ogni gruppo vengono assegnati sei punteggi diversi che vi permettono di sfidare gli altri avversari in base ad una delle sei categorie disponibili: vendite, sex appeal, "appetite for destruction", fattore “diva”, shock ottenuto all’epoca e eredità lasciata ai posteri.
Io sono in un brodo di giuggiole, come si dice qui a Bologna. E ci farei anche un solitario.
The Clash - The Card Cheat: dall'album del 1979 London Calling, il brano si ispira alle poesie di Sylvia Plath
Commenti
Posta un commento