BUS #1 - From London to Texas




Gli stivali stravaganti calzati dal logo dei The Kinks ci portano alla fermata successiva del nostro BUS.


Kinky Boots è un film del 2005 di Julian Jarrold che racconta la storia vera del neo proprietario di una tradizionale fabbrica di scarpe, che per salvarla dal fallimento inizia a produrre stivali per drag queen e transessuali. 
Nella favolosa colonna sonora del film: Nina Simone, David Bowie e la mitica...Lyn Collins!

Lyn Collins - Mr. Big Stuff


Gloria Lavern Collins, meglio nota come Lyn Collins è stata una cantante Afro-americana famosa per aver lavorato con James Brown negli anni ‘70 e per il brano del 1972 "Think (About It)" molto influente per il funk degli anni a venire.

Il brano "Mr. Big Stuff" oltre ad essere parte della colonna sonora di Kinky Boots è stato anche scelto in una radio che, pur non esistendo nella realtà, è diventata molto famosa: quella di GTA, Grand Theft Auto San Andreas, videogioco famosissimo in cui era integrata appunto una radio con 11 stazioni, ognuna con una differente caratterizzazione rispetto all'altra in base allo stile di musica e al DJ e addirittura veri e propri show parlati, news da San Andreas, spot dei rivenditori presenti nel gioco, che variavano in base al progresso del giocatore attraverso la storyline del gioco. 
Insomma, geniale. E, se James Brown e Lyn Collins erano nella mitica “Master Sounds 98.3” dedicata ai grandi classici del Soul, groove e funk, Radio X era dedicata ai gruppi più alternativi...


Commenti